Progettare un bagno a cinque stelle, grazie all’utilizzo delle grandi lastre effetto marmo.

Charm Experience collection by Italgraniti

Esempi di realizzazioni, idee e suggerimenti

Cosa si aspetta l’ospite quando trascorre una notte in un hotel o in una casa vacanze a cinque stelle? Che il viaggio sia per motivi di lavoro oppure per svago, dopo la comodità del materasso, l’elemento che che ci fa amare oppure odiare una stanza d’hotel è il bagno!

Libertà di movimento è il primo elemento di un bagno a cinque stelle

Più o meno ampio, un bagno deve essere progettato per essere confortevole dal punto di vista degli spazi. Fornire gli spazi minimi di movimento e ampi piani di appoggio per i nostri oggetti è la prima caratteristica. Inoltre la doccia deve essere più spaziosa della media e le porte non devono essere un impedimento ai movimenti. Ecco perché si utilizzano porte a scomparsa nel muro se gli spazi non sono sufficienti a garantire mobilità con l’utilizzo di porte a battente.

Marvel collection by Atlas Concorde
Collezione Marvel di Atlas Concorde

Altro elemento: la temperatura gradevole e gli scaldasalvietta

Soprattutto nei mesi più freddi, è importante che il pavimento sia riscaldato e che nel bagno siano presenti gli scaldaselviette. Vero elemento di design, quest’ultime esistono nei più svariati modelli e colori.

Pavimentazioni e rivestimenti a grandi lastre in gres porcellanato

Le grandi lastre in gres porcellanato sono disponibili in svariati effetti tra cui pietra e marmo e conferiscono un aspetto lussuoso al progetto. Esse sembrano essere la risposta ad ogni esigenza. Esse infatti possono essere riscaldate attraverso i sistemi di riscaldamento a pavimento, e grazie agli spessori sottili possono essere posate sulle superfici esistenti senza demolire la vecchia pavimentazione o il rivestimento delle pareti. Questo velocizza i tempi di ristrutturazione e elimina la problematica della creazione di polveri e scarti.

Charm Experience collection by Italgraniti
Collezione Charm Experience di Italgraniti

Grandi dimensioni e gli spessori minimi in un solo prodotto

Il gres porcellanato sottile 3 mm è disponibile in lastre che possono arrivare fino a 100×300 cm. Pertanto, è possibile realizzare superfici continue con limitate interruzioni delle fughe.

Una soluzione elegante e molto attuale, scelta soprattutto per texture come effetto marmo o effetto pietra, o le numerose proposte materiche moderne ed attualissime come cemento, metallo e resina.

Prestigio collection by Refin Ceramica
Collezione Prestigio di Refin Ceramica

Abbinare pavimento e rivestimento

Le tendenze contemporanee vedono la continuità di pavimento e rivestimento, senza costringerci a fare delle scelte, creando un ambiente accogliente, elegante e in continuità.

La rubinetteria

Le tendenze attuali propongono una vasta scelta di rubinetterie che si distaccano dalla classica cromatura e abbracciano finiture matte in svariati materiali quali rame, ferro oppure colore, con accessori abbinati oppure integrati alle pareti.